sabato 14 febbraio 2015

L'amore Asociale di chi è distratto


Come può festeggiare San Valentino chi ha il cuore spezzato? Iniziando ad incollare i vari pezzi, superando questo stato catatonico di sentimenti e aprirsi alla fiducia verso gli altri.

Parole nobili e logicamente lineari, ma nella pratica? Ecco, secondo me, non funziona esattamente in maniera così semplice. 
Premetto di non essere in grado e capace di prendere in mano la mia esistenza in questi ultimi mesi, quindi al massimo posso collezionare solo errori, rinunce e fregature. Proprio questo aspetto mi demoralizza, perché non nascondo che con maggiore libertà di azione, anche il mio cuore sarebbe più leggero e propenso agli altri. 
Il guaio è che quando si è tristi, non si ha pazienza e sopportazione, perché si vorrebbe essere subito felici. E purtroppo, per quanto grazie all'empatia felice per i successi altrui e le conquiste delle persone che amo, sono ferma nella mia furiosa rabbia e infelicità. 
Come si può allora amare, se si è colmi di rabbia, di amarezza, di sconfitte? 
Non so rispondere, però credo (e sì, è soprattutto una speranza) che arriverà quel giorno, IL GIORNO, in cui riuscirò ad incanalare questo periodo negativo in qualcosa di positivo. 
D'altronde, credo che ciò che manchi sia solo l'ultima goccia, quella capace di far diventare, anche il più tenero degli agnelli, lupo. Per quanto io sia tendenzialmente cupa e convinta che le persone siano machiavelliche, ho quella vocina che mi fa credere che arriverà qualcosa di buono. 
Oggi sono smielata perché è la festa degli innamorati, ed io la passerò a studiare le basi del processo civile, ma è colpa della Austen se sogno l'arrivo del mio  Mr Darcy, pur se riempio il vuoto passando il tempo con buzzurri, perché, ammettiamolo, tutti ci sentiamo soli e riempiamo i silenzi di sciocchezze per sorridere almeno un po'.

"Adesso, con affetto, mi auguro un felice giorno e di tenere il mio cuore, o almeno i frammenti che ne restano, pronto ad accogliere la bellezza che riesco a ritagliarmi. Una volta toccato il fondo, si può solo risalire e non importa se da soli o in compagnia, bisogna amarsi sempre." Prima o poi lo capirò! 

~ Coast ~

Nessun commento:

Posta un commento