lunedì 9 febbraio 2015

Mille piccoli pezzi da incollare

Vedi? Quando non sono felice inizio sempre qualcosa di nuovo che poi abbandonerò, quindi chiedo scusa in anticipo per chi capiterà in questa pagina.
Non so mai come iniziare quando mi trovo davanti un foglio bianco, perché credo negli inizi spumeggianti, ed io non sono proprio così brillante e spumeggiante.  
Come dissi tempo fa a chi mi chiese di descrivermi, io non sono una ragazza troppo carina per mostrare troppo le mie grazie in giro e parlare di cose femminili senza scatenare ilarità, pur tuttavia non sono neanche così intelligente da avere intuizioni innovative e citare persone colte; sono troppo anonima ed insignificante per lasciare il segno, ma mi piace pensare che sia solo per il momento cupo che sto vivendo.
Questi ultimi tre anni sono stati per me i più faticosi, i più complicati da mandar giù. In questi anni, per la prima volta, ho visto cosa si prova a dire addio ad una persona amata, ho provato il dispiacere che si ha quando finisce una lunga relazione, ho imparato che non sempre la vita ti offre caramelle e dolcezze, e che spesso non è facile creare limonate dolci con i limoni che si prendono nei posti meno graditi. Ho capito che è facile perdere la fiducia nelle persone e che è ancor più triste quando gli altri la perdono verso di te. Ho collezionato un intero album di brutte esperienze, figure pessime e di rimpianti, direi un bellissimo brutto album di ricordi; l'ironia sta nel fatto che sto ancora continuando ad attaccare brutti episodi e sto continuando a leccarmi le ferite che mi infliggo in maniera consapevole, ahimè!
Visto questo inizio, direi che la cosa migliore è scrivere. Si scrive spesso per sfogarsi, ed io, che non sono il massimo della socialità e della simpatia, ho deciso di scrivere storie veritiere, o molto vicine alla realtà.
Conduco una vita che non mi piace e continuo a piangermi addosso perché non ho ancora voglia di iniziare a cambiare le cose: sono come uno scoglio che aspetta che il mare lo porti via dalla Costa, senza aiutare favorevolmente le circostanze.
Perdete ogni speranza, o voi che inizierete a leggere gli sfoghi di questa pazza, perché non avranno né capo, né coda e soprattutto non avranno un senso logico.


=Coast=

Nessun commento:

Posta un commento