giovedì 2 aprile 2015

Quei capelli posticci che però Son sempre piaciuti!

Quel senso di vuoto che ti stringe il petto, che ti fa mancare l'aria nei polmoni, che ti fa affogare nel panico. 
La paura di avere poche chance di vittoria, che ti fa pesare la vita, quando basterebbe solo respirare con calma e vedere tutto da un'altra prospettiva. 
Amore dato, amore non ricambiato, amore perso nel vuoto e sogni in cui ti rifugi per stare serena. 
Il malessere che assale ogni momento della giornata, le lacrime che non si arrestano mai, perché a volte pensi che sarebbe meglio finirla qua. L'essere incapace di sopravvivere al tempo che scorre, che ti schiaccia. 
Allora pensi, pensi che sarebbe troppo facile riempire la vasca di acqua calda, e prima di immergerti, prendere un coltello di ceramica nuovo, bianco, come la pelle che copre le vene dei tuoi polsi, che quasi vedi quel misto di verde e blu, che per poco ti fa sentire un reale. Quella lama fredda che contrasta con l'acqua, ma liscia e brillante. Basterebbe solo una leggera pressione, la filatura della lama affonderebbe davvero subito. Basterebbero giusto pochi attimi, per poi rilassarti, ascoltando un pezzo che va.... Che poi neanche ti ricorderai di avere la giusta playlist. 

Ci si pensa sempre, si affina la scena dentro il cervello ogni giorno sempre di più, fino a costruire il momento perfetto... 

Puff! In un attimo è tutto fatto.

L'acqua che diventa rosa, poi rossa, poi si fredda, tutto sarebbe freddo, ma molto rosso, come la passione che manca. 

"Era una persona così tranquilla"
"Non ci credo ancora che l'abbia fatto, stava male, ma non sembrava stesse poi così male"
"Se ne vanno via sempre i migliori"
"Avrei dovuto dirle ancora mille cose..." 


Per poi essere solo ricordo, tanto da sbiadire, iniziando dal suono della voce, si inizia sempre dimenticando quello, poi i tratti del viso, che diventeranno sempre più sfuocati.... Senza più lasciare traccia nella memoria.

Senza più soffrire. Senza più tormenti. Senza più pesantezza. 
Leggera, libera e altrove... 


Nessun commento:

Posta un commento